FAI DA TE
Realizzazione dime
Posizionare il nylon sulla superficie da ricoprire e fermarlo con del nastro di carta o del nastro bi-adesivo. Una volta fermo segnare il perimetro seguendo l’antiscivolo come in foto.
Se ci sono più pezzi allineati si consiglia di segnare l’allineamento di quest’ultimi con una linea, con direzione prua – poppa, e segnare le misure di tutti i pezzi cosi da essere il più precisi.
Vi ricordiamo che più sarete precisi voi, meglio verrà il vostro tappeto in flexiteek.
Per aiutarci, vi consigliamo di scattare delle foto delle dime e della barca cosi da avere dei riferimenti in caso di dubbi su eventuali forme particolari della vostra imbarcazione.

Installazione tappeto in flexiteek 2G
Delimitate la zona che dovete incollare aiutandovi posizionando il tappeto e segnate la zona con una matita. Successivamente posizionate il nastro di carta in modo da proteggere la superficie esterna e levigate accuratamente la zona; dopo aver levigato pulire il tutto con acetone, sia la superficie che il tappeto.
Dopo aver spalmato la colla, usando una spatola da 3 mm, su tutta la superficie delimitata dal nastro e facendo attenzione agli angoli, potete stendere il tappeto facendo attenzione a non creare bolle d’aria.
Successivamente potete rullare il tappeto in modo da distribuire la colla in maniera uniforme e mettere sopra il tappeto un piano di compensato da 4mm con dei pesi per far aderire bene il tutto

Pulizia dopo incollaggio
Dopo aver lasciato asciugare la colla per circa 12h potete pulire il tappeto dall’eccesso di colla utilizzando duna spatola di plastica, degli stracci e alcool; se della colla dovesse essere andata sopra il tappeto basterà pulirlo dandogli una leggera levigata con della carta abrasiva di grana 80. Una volta pulito sciacquare con acqua.
